Esperto in

Il dr. Andrea Alpi è psicologo specializzato in psicoterapia cognitivo comportamentale, con perfezionamento in psicofisiologia clinica ottenuto presso l'università di Tubinga, iscritto all’Albo degli Psicologi della regione Lombardia al n. 5047. Consulente del Dipartimento di Salute Mentale dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano, è particolarmente esperto in:

Attacchi di panico, autostima, consulenza psicologica, depressione, disagio adolescenziale, disturbi d'ansia, disturbi dell'umore, disturbi della sfera affettivo relazionale e sessuale, disturbi del sonno, disturbi ossessivo compulsivi, disturbi psicosomatici, fobia sociale, fobie specifiche, ipocondria, stress, intervento precoce nelle psicosi. Utilizza tecniche psicoterapiche nelle quali ha ricevuto specifica formazione, come EMDR e Mindfulness.

Si occupa con successo anche di aspetti non clinici come il potenziamento cognitivo, lo sviluppo di risorse individuali, l’apprendimento e l’incremento delle performances in ambito professionale e sportivo tramite l’ausilio del Neurofeedback e della tDCS (stimolazione transcranica a corrente diretta continua).